FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi  Ignore List   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Kit manopole riscaldate
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vmax69
Utente Registrato

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2006 1:18 pm    Oggetto: Kit manopole riscaldate Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

In previsione dei prossimi freddi Sad qualcuno ha x caso già montato il kit (originale Guzzi) manopole riscaldate sulla Brevona 1.1?
In caso affermativo è già predisposta ed eventualmente da quale serie (solo abs??) o comporta particolari e difficoltosi interventi???
Profilo Invia messaggio privato
Minatore
Utente Registrato

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2006 1:33 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

e dire che non ne hai bisogno!

basta che abbassi le mani al semaforo e le metti sulle teste!
(imho è meglio coi guanti però...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vmax69
Utente Registrato

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2006 10:13 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

Minatore ha scritto:
e dire che non ne hai bisogno!

basta che abbassi le mani al semaforo e le metti sulle teste!
(imho è meglio coi guanti però...)

...sai da quando ho messo i primi capelli bianchi comincio ad essere un tantino "viziato" e quindi cerco di nn farmi mancare le comodità!!
....alle teste effettivamente nn avevo pensato però!!!
v11sport
Utente Registrato

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2006 10:24 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

se le vuoi le ho ancora imballate fammi sapere ciao
vmax69
Utente Registrato

MessaggioInviato: Dom Set 03, 2006 10:33 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

v11sport ha scritto:
se le vuoi le ho ancora imballate fammi sapere ciao

Si mi interessano, xrò vorrei capire una cosa. Ho visto sugli accessori originali ke la Brevona è già predisposta (si interfaccia addirittura con il cruscotto digitale), ma parla della versione ABS. Sulle restanti versioni è uguale o bisogna arrangiarsi??
...ed eventualmente quanto vuoi???
manzo
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Set 04, 2006 12:43 am    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=1519&affiliato=100

http://www.guzziclubfiorenza.it/sito/Manopole_riscaldate_fai_da_te

http://www.solomotobmw.it/public/web/manopole/manopole.htm
vmax69
Utente Registrato

MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 7:47 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

Montate!!!
Ebbene si!! Ho appagato anke questo mio piccolo capriccio! tongue
La Brevona è già predisposta per il montaggio delle manopole riscaldate. Con la dovuta calma e x un principiante come me, ci vogliono quasi due ore x fare il lavoro, ma sono davvero una gran figata!!!
Interagiscono direttamente con il cruscotto.
....va bene lo ammetto sono viziato e nn sono più il "motaro" di un tempo.....
Calidreaming
Utente Registrato

MessaggioInviato: Dom Nov 26, 2006 6:45 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

Continuo qui anche se non si tratta del Brevone ma del Cali
Ho installato queste manopole riscaldate sul mio california.
Installazione eseguita aiutandomi con le istruzioni che ho trovato sul forum dei cugini di Quellidellelica che hanno una sezione dedicata alla meccanica veramente ricca peraltro complimenti ai cugini .
Ho messo il tutto sottochiave (cosa che mi ha portato via più tempo) utilizzando un relè che avevo comprato tempo fa perchè avevo dubbi sul corretto funzionamento dei relè della mia bimba (costa pochissimo ed è uguale a uno di quelli che trovate vicino ai fusibili) e installato il tutto vicino alla scatola filtro se volete vi faccio delle foto dell'installazione poi con calma.
Il risultato finale è ottimo anche perchè a corredo delle manopole ho comprato anche i contrappesi della Kellerman sempre dalla Louis che è fornitissimo.
I contrappesi della Kellerman si possono montare su qualunque mezzo dato che hanno in dotazione ogni tipo di adattatore e spessore e rondella possibile immaginabile.
Neri stanno molto molto bene Very Happy son molto contento Very Happy
ecco i risultati

Cruscotto con comando riscaldamento manopole installato sfruttando il supporto cilindrico del telepass.

Manopole Very Happy belle eh Very Happy

grazie grazie appena riesco posto le foto di come ho installato il relè e il fusibile ciauz
Calidreaming
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 8:58 am    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

Volevo chiedere a chi le usa di solito quanto tempo necessitano per scaldare perchè il mio tragitto casa-lavoro è a traffico scorrevole e di circa 5 km ne consegue che fanno a malapena in tempo a riscaldarsi un po' presumo che ci voglia tempo ma quanto esattamente affinchè vadano a tempuratura d'esercizio?
grazie e ciauz
Poppi
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 11:45 am    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

Calidreaming ha scritto:
Volevo chiedere a chi le usa di solito quanto tempo necessitano per scaldare perchè il mio tragitto casa-lavoro è a traffico scorrevole e di circa 5 km ne consegue che fanno a malapena in tempo a riscaldarsi un po' presumo che ci voglia tempo ma quanto esattamente affinchè vadano a tempuratura d'esercizio?
grazie e ciauz

In 5 km non fanno in tempo .... nemmeno in posizione "start".

Ciao
Calidreaming
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 11:56 am    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

che dici del lavoro son stato bravo eh ? eh ? eh ? Very Happy
Comunque ogni tanto quando metto mano al Cali mi ricordo di quanto sia appagante il lavoro manuale (citando un filmetto leggero ma carino).
Ciauz
Poppi
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 1:20 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

Calidreaming ha scritto:
che dici del lavoro son stato bravo eh ? eh ? eh ? Very Happy
Comunque ogni tanto quando metto mano al Cali mi ricordo di quanto sia appagante il lavoro manuale (citando un filmetto leggero ma carino).
Ciauz

Si , un bel lavoretto .... e anche i contrappesi Kellermann fanno la loro porca figura.

Ora non hai scuse .... devi venire all'Octopustreffen !!!!
Vedrai che li' le manopole te le godi ....
Calidreaming
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 3:21 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

si Nadia sta già cercando a quale mercatino di natale andare quella domenica Very Happy
boborobo
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 3:38 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

Anch'io soffro il freddo alle mani e quando mi fermo al semaforo trovo molto gratificante appoggiarle (guantate) sulle teste. Il problema si presenta però, quando percorro le strade extraurbane. Anch'io ho pensato alle manopole riscaldate, ma poi mi sono sembrati più funzionali i guanti riscaldati. Cosa ne pensate? Rolling Eyes
Moto Guzzi e Ducati: sò sordi buttati!
In questo Paese vivo e (ehm), lavoro. ... Bufalonia, è il Paese che amo!
Torna su
Calidreaming
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 3:42 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

ma non lo so ancora tragitti lunghi per ora non ne ho fatti stasera prima di andare a casa faccio il giroingiro lungo e vediamo però ci vorrebbe una gitarella domenicale per testarli a dovere.
inoltre con le manopole riscaldate puoi permetterti guanti più leggeri che sono un toccasana per guidare per bene mentre invece i guantoni grossi a parte l'uso in autostrada sulle statali sono una rottura di scatole normalmente.
Ciauz
boborobo
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 3:50 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

Probabilmente hai ragione, ma mi sembra che il freddo si avverta soprattutto sul dorso e non sul palmo delle mani, per questo pensavo ai guanti. Poi, puoi utilizzarli su più di una moto (basta che sia predisposta) Rolling Eyes Ma sono davvero così grossi?
Torna su
Poppi
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 4:07 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

boborobo ha scritto:
Probabilmente hai ragione, ma mi sembra che il freddo si avverta soprattutto sul dorso e non sul palmo delle mani, per questo pensavo ai guanti. Poi, puoi utilizzarli su più di una moto (basta che sia predisposta) Rolling Eyes Ma sono davvero così grossi?

Non esiste una moto predisposta per i gunati riscaldati, bisogna realizzare il collegamento elettrico e resta comunque la scocciatura di rimanere "legati" alla moto, cosa che a me non piace.

Senza contare che un paio di guanti riscaldati "seri" costano come 2-3 paia di manopole riscaldate .... Rolling Eyes

Personalmente ho provato i guanti riscaldati Termano High Power della Baehr, veramente ottimi e adatti ai climi polari, ma il costo e' decisamente elevato , ed anche l'ingombro non e' da meno.

http://www.baehr.net/Thermotechnik2.htm

Mi sembra che il costo si aggiri sui 180-200 euro (senza il kit di regolazione della temperatura).
Calidreaming
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 4:30 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

belin con 35 euro più spedizione ti prendi le manopole delux della Saito che se non sbaglio son quelle montate sulla Honda Paneuropean giusto Sergio?
boborobo
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 4:39 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

sbava sbava sbava
Torna su
Calidreaming
Utente Registrato

MessaggioInviato: Lun Nov 27, 2006 4:52 pm    Oggetto: Aggiungi l'utente alla tua lista nera Rispondi citando

ho sbagliato link quelle sono per ATV queste son quelle giuste per le moto se non ha tradotto male google che peraltro costano 24,95 contro i 34,95 di quelle per ATV
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: