| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
vmax69 Utente Registrato

|
Inviato: Dom Set 03, 2006 1:18 pm Oggetto: Kit manopole riscaldate |
|
|
In previsione dei prossimi freddi qualcuno ha x caso già montato il kit (originale Guzzi) manopole riscaldate sulla Brevona 1.1?
In caso affermativo è già predisposta ed eventualmente da quale serie (solo abs??) o comporta particolari e difficoltosi interventi??? _________________ Bye, bye e doppio lamps a tutti!!! ;-)
Brevona 1.100 nera, nera, come il suo padrone!! ;-) |
|
| Torna su |
|
 |
Minatore Utente Registrato

Registrato: 08/09/05 16:52 Messaggi: 12270 Residenza: Bologna - Firenze - Minkionslandia
|
Inviato: Dom Set 03, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
e dire che non ne hai bisogno!
basta che abbassi le mani al semaforo e le metti sulle teste!
(imho è meglio coi guanti però...) _________________ Minatore su Piccolina V11 Sport - Tessera AG n° 170
...profondamente, amo. |
|
| Torna su |
|
 |
vmax69 Utente Registrato

|
Inviato: Dom Set 03, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
| Minatore ha scritto: | e dire che non ne hai bisogno!
basta che abbassi le mani al semaforo e le metti sulle teste!
(imho è meglio coi guanti però...) |
...sai da quando ho messo i primi capelli bianchi comincio ad essere un tantino "viziato" e quindi cerco di nn farmi mancare le comodità!!
....alle teste effettivamente nn avevo pensato però!!!  _________________ Bye, bye e doppio lamps a tutti!!! ;-)
|
| Torna su |
|
 |
v11sport Utente Registrato

|
Inviato: Dom Set 03, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
se le vuoi le ho ancora imballate fammi sapere ciao _________________ roberto |
|
| Torna su |
|
 |
vmax69 Utente Registrato

|
Inviato: Dom Set 03, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
| v11sport ha scritto: | | se le vuoi le ho ancora imballate fammi sapere ciao |
Si mi interessano, xrò vorrei capire una cosa. Ho visto sugli accessori originali ke la Brevona è già predisposta (si interfaccia addirittura con il cruscotto digitale), ma parla della versione ABS. Sulle restanti versioni è uguale o bisogna arrangiarsi??
...ed eventualmente quanto vuoi??? _________________ Bye, bye e doppio lamps a tutti!!! ;-)
|
| Torna su |
|
 |
manzo Utente Registrato

Registrato: 02/05/04 15:40 Messaggi: 2718 Residenza: Vimercate (MI)
|
|
| Torna su |
|
 |
vmax69 Utente Registrato

|
Inviato: Ven Ott 13, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Montate!!!
Ebbene si!! Ho appagato anke questo mio piccolo capriccio!
La Brevona è già predisposta per il montaggio delle manopole riscaldate. Con la dovuta calma e x un principiante come me, ci vogliono quasi due ore x fare il lavoro, ma sono davvero una gran figata!!!
Interagiscono direttamente con il cruscotto.
....va bene lo ammetto sono viziato e nn sono più il "motaro" di un tempo.....  _________________ Bye, bye e doppio lamps a tutti!!! ;-)
|
| Torna su |
|
 |
Calidreaming Utente Registrato

Registrato: 27/10/03 13:29 Messaggi: 14331 Residenza: La Spezia
|
Inviato: Dom Nov 26, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Continuo qui anche se non si tratta del Brevone ma del Cali
Ho installato queste manopole riscaldate sul mio california.
Installazione eseguita aiutandomi con le istruzioni che ho trovato sul forum dei cugini di Quellidellelica che hanno una sezione dedicata alla meccanica veramente ricca peraltro complimenti ai cugini .
Ho messo il tutto sottochiave (cosa che mi ha portato via più tempo) utilizzando un relè che avevo comprato tempo fa perchè avevo dubbi sul corretto funzionamento dei relè della mia bimba (costa pochissimo ed è uguale a uno di quelli che trovate vicino ai fusibili) e installato il tutto vicino alla scatola filtro se volete vi faccio delle foto dell'installazione poi con calma.
Il risultato finale è ottimo anche perchè a corredo delle manopole ho comprato anche i contrappesi della Kellerman sempre dalla Louis che è fornitissimo.
I contrappesi della Kellerman si possono montare su qualunque mezzo dato che hanno in dotazione ogni tipo di adattatore e spessore e rondella possibile immaginabile.
Neri stanno molto molto bene son molto contento
ecco i risultati
Cruscotto con comando riscaldamento manopole installato sfruttando il supporto cilindrico del telepass.
Manopole belle eh
grazie grazie appena riesco posto le foto di come ho installato il relè e il fusibile ciauz _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
Volevo chiedere a chi le usa di solito quanto tempo necessitano per scaldare perchè il mio tragitto casa-lavoro è a traffico scorrevole e di circa 5 km ne consegue che fanno a malapena in tempo a riscaldarsi un po' presumo che ci voglia tempo ma quanto esattamente affinchè vadano a tempuratura d'esercizio?
grazie e ciauz _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! |
|
| Torna su |
|
 |
Poppi Utente Registrato

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
| Calidreaming ha scritto: | Volevo chiedere a chi le usa di solito quanto tempo necessitano per scaldare perchè il mio tragitto casa-lavoro è a traffico scorrevole e di circa 5 km ne consegue che fanno a malapena in tempo a riscaldarsi un po' presumo che ci voglia tempo ma quanto esattamente affinchè vadano a tempuratura d'esercizio?
grazie e ciauz |
In 5 km non fanno in tempo .... nemmeno in posizione "start".
Ciao _________________ Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io. |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
che dici del lavoro son stato bravo eh ? eh ? eh ?
Comunque ogni tanto quando metto mano al Cali mi ricordo di quanto sia appagante il lavoro manuale (citando un filmetto leggero ma carino).
Ciauz _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! |
|
| Torna su |
|
 |
Poppi Utente Registrato

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
| Calidreaming ha scritto: | che dici del lavoro son stato bravo eh ? eh ? eh ?
Comunque ogni tanto quando metto mano al Cali mi ricordo di quanto sia appagante il lavoro manuale (citando un filmetto leggero ma carino).
Ciauz |
Si , un bel lavoretto .... e anche i contrappesi Kellermann fanno la loro porca figura.
Ora non hai scuse .... devi venire all'Octopustreffen !!!!
Vedrai che li' le manopole te le godi ....  _________________ Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io. |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
si Nadia sta già cercando a quale mercatino di natale andare quella domenica  _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! |
|
| Torna su |
|
 |
boborobo Utente Registrato

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io soffro il freddo alle mani e quando mi fermo al semaforo trovo molto gratificante appoggiarle (guantate) sulle teste. Il problema si presenta però, quando percorro le strade extraurbane. Anch'io ho pensato alle manopole riscaldate, ma poi mi sono sembrati più funzionali i guanti riscaldati. Cosa ne pensate?  _________________ la MECCANICA: non è la moglie del meccanico!
Il moto fa bene, ma la moto fa ... meglio!
Gilera, Morini e Benelli: sò tutti cancelli!
Moto Guzzi e Ducati: sò sordi buttati!
In questo Paese vivo e (ehm), lavoro. ... Bufalonia, è il Paese che amo! |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
ma non lo so ancora tragitti lunghi per ora non ne ho fatti stasera prima di andare a casa faccio il giroingiro lungo e vediamo però ci vorrebbe una gitarella domenicale per testarli a dovere.
inoltre con le manopole riscaldate puoi permetterti guanti più leggeri che sono un toccasana per guidare per bene mentre invece i guantoni grossi a parte l'uso in autostrada sulle statali sono una rottura di scatole normalmente.
Ciauz _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente hai ragione, ma mi sembra che il freddo si avverta soprattutto sul dorso e non sul palmo delle mani, per questo pensavo ai guanti. Poi, puoi utilizzarli su più di una moto (basta che sia predisposta) Ma sono davvero così grossi? _________________ la MECCANICA: non è la moglie del meccanico!
|
| Torna su |
|
 |
Poppi Utente Registrato

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
| boborobo ha scritto: | Probabilmente hai ragione, ma mi sembra che il freddo si avverta soprattutto sul dorso e non sul palmo delle mani, per questo pensavo ai guanti. Poi, puoi utilizzarli su più di una moto (basta che sia predisposta) Ma sono davvero così grossi? |
Non esiste una moto predisposta per i gunati riscaldati, bisogna realizzare il collegamento elettrico e resta comunque la scocciatura di rimanere "legati" alla moto, cosa che a me non piace.
Senza contare che un paio di guanti riscaldati "seri" costano come 2-3 paia di manopole riscaldate ....
Personalmente ho provato i guanti riscaldati Termano High Power della Baehr, veramente ottimi e adatti ai climi polari, ma il costo e' decisamente elevato , ed anche l'ingombro non e' da meno.
http://www.baehr.net/Thermotechnik2.htm
Mi sembra che il costo si aggiri sui 180-200 euro (senza il kit di regolazione della temperatura). _________________ Sergio - In attesa di una Guzzi come dico io. |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 4:30 pm Oggetto: |
|
|
belin con 35 euro più spedizione ti prendi le manopole delux della Saito che se non sbaglio son quelle montate sulla Honda Paneuropean giusto Sergio? _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ la MECCANICA: non è la moglie del meccanico!
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Lun Nov 27, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
ho sbagliato link quelle sono per ATV queste son quelle giuste per le moto se non ha tradotto male google che peraltro costano 24,95 contro i 34,95 di quelle per ATV  _________________ Calidreaming perchè guzzisti si resta! |
|
| Torna su |
|
 |
|